Study visit

L’ELSA organizza ogni anno numerosi eventi a livello locale, nazionale e internazionale, che consentono agli studenti di conoscere l’Europa a prezzi molto vantaggiosi.

Tra i più importanti abbiamo:

  • Study Visit che vengono realizzati mediante un gemellaggio con una sezione, italiana o estera, del Network elsiano che consente di accogliere, a condizioni di reciprocità, studenti provenienti dalla Facoltà Universitaria di riferimento.
    L’organizzazione dello Study Visit consiste in primo luogo in visite ed incontri degli studenti con le autorità istituzionali.
    Gli studenti partecipano a lezioni e seminari a taglio internazionalistico in lingua inglese.
  • Eventi estivi come i Training Days attraverso i quali, i nuovi Soci apprendono le linee fondamentali dell’organizzazione e delle attività dell’ELSA in un contesto divertente, stimolante e vacanziero.
  • Law Schools, gruppi di studio con partecipanti provenienti da tutta Europa, attraverso le quali si può partecipare a corsi tenuti in lingua inglese, nei quali vengono studiate e sviluppate differenti tematiche inerenti le più diverse questioni giuridiche di rilievo internazionale.