Deep web e Draknet-Il lato oscuro della rete

07 aprile 2016 // Categoria: In evidenza, Locali, News

ELSA Cagliari è lieta di invitarvi al seminario “Deep web e Draknet-Il lato oscuro della rete” che si terrà, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza in Via Nicolodi 102, Venerdì 15 Aprile.
Il seminario è attributivo di 3 crediti per la formazione degli avvocati.
Per info scrivete a: vpsc@elsacagliari.it

Il seminario appartiene a un ciclo, costituito da tre incontri, in tema di “Computer Crimes”. L’obiettivo generale del progetto è quello di aggiornare il bagaglio conoscitivo del giurista del XXI secolo e, nello specifico, il seminario in oggetto verterà sugli aspetti giuridici relativi alle insidie del mondo di internet.

Nel corso del seminario interverranno:

- Prof. Andrea Rossetti, docente di Filosofia e Informatica giuridica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con l’intervento “Anonimato, anarchia,libertà. Il mito del deep web”

-Prof. Massimo Farina, docente di Diritto dell’informatica e delle Nuove Tecnologie presso l’Università degli Studi di Cagliari, con l’intervento “Riflessioni sul rapporto tra e-commerce e deep web”

Il seminario sarà mediato dal Prof. Gianmarco Gometz, docente di Filosofia e Informatica giuridica presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento