Corso di Scrittura Legale in Diritto civile e penale

31 marzo 2016 // Categoria: Eventi e progetti, In evidenza, Locali, News

A grande richiesta, sta per avere inizio il Corso di scrittura legale! #ELSACagliari #ELSAItaly #corsodiscritturalegale #solocosebelle

ELSA Cagliari dà avvio al Corso di scrittura legale in Diritto civile e penale! Questa grande opportunità vi permetterà di cimentarvi nella redazione di scritti giuridici e di testare le nozioni che finora avete appreso solo con lo studio teorico.

Il corso avrà cadenza settimanale (2 ore), per una durata totale di 16 ore, equamente divise tra Diritto civile e penale. Esso prenderà avvio da metà aprile e si concluderà a giugno. Il calendario delle lezioni verrà pubblicato sulla nostra pagina almeno una settimana prima dell’inizio delle lezioni.
Le lezioni saranno tenute dal Prof. Fabrizio Montaldo, per la parte civilistica, e dall’Avv. Matteo Pinna, per la parte penalistica.

I posti sono limitati. ELSA Cagliari darà la possibilità di frequentare il corso solo alle prime 25 candidature regolarmente pervenute. Le iscrizioni si apriranno venerdì 1 aprile alle ore 9.30 e si chiuderanno domenica 3 aprile alle ore 13 e potranno pervenire soltanto attraverso la compilazione del format all’indirizzo: https://docs.google.com/a/elsacagliari.it/forms/d/1CPLWdpcUVMS6N5sXpzs0PRgIjUFhSFHbGXT0k1ZepfU/edit?usp=drive_web

I requisiti previsti per la partecipazione sono:
Tessera ELSA in corso di validità. Non verrà presa in considerazione la candidatura di colui che entro il 31 marzo 2016 non risultasse tesserato o non avesse rinnovato l’iscrizione. Le iscrizioni sono aperte anche ai neolaureati in possesso di tale requisito, ma verrà data precedenza agli studenti.
Superamento degli esami di Istituzioni di diritto privato e di Diritto penale parte generale.
Il Direttivo ELSA Cagliari si occuperà di verificare personalmente il possesso di tali requisiti prima dell’inizio del corso. In caso di rinuncia o di assenza dei requisiti, si provvederà, secondo l’ordine di prenotazione, alla sostituzione del candidato.

ELSA Cagliari vi invita a partecipare a questa fantastica iniziativa e, per qualunque informazione, a richiedere informazioni all’indirizzo vpaa@elsacagliari.it.
Vi aspettiamo in sede, ai nostri turni di ricevimento il lunedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18.

Tags: , , , ,

Lascia un commento